venerdì 31 marzo 2017

Recensione: Nothing more - Cuori confusi, di Anna Todd

Titolo: Nothing more - Cuori confusi
Serie: Nothing more, Nothing less #2
Autore: Anna Todd
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 222
Link per l'acquisto QUI

La trama: La vita di Landon a New York non sta andando esattamente come aveva immaginato. E il suo cuore è più confuso che mai, in balia di Dakota, la sua fidanzata di sempre, e Nora, la nuova amica di Tessa. La promessa di restare soltanto un amico per entrambe sembra impossibile da mantenere. Perché Dakota è tutto ciò che Landon ha sempre voluto, la sola persona con cui sia stato, il suo primo e unico amore. Per Landon, non è mai stata una semplice tappa, ma la meta. E ora che lei è tornata nella sua vita, all'improvviso, dopo averlo lasciato senza troppi convenevoli appena arrivato a New York, ogni volta che la guarda Landon non può fare a meno di pensare ai tanti momenti trascorsi insieme. I baci, le carezze e le lacrime. Per lui, Dakota è un libro aperto. Non certo come Nora. Sfuggente e intrigante, Nora è una specie di enigma. Con lei, Landon ha la costante sensazione di trovarsi davanti a un mistero difficile da svelare, e ne è attratto come da un frutto sconosciuto e proibito. All'apparenza mondi opposti, Nora e Dakota hanno però più cose in comune di quelle che vorrebbero. Ed entrambe sono determinate a conquistare il cuore di Landon. Ma quanti ostacoli è disposto a superare lui per trovare il proprio amore infinito?

lunedì 27 marzo 2017

Recensione: La strada della follia, di Nicola Ronchi

Titolo: La strada della follia
Autore: Nicola Ronchi
Editore: Porto Seguro editore
Pagine: 324
Link per l'acquisto QUI

La trama: Una tragedia lontana nel tempo. E l’incubo che ricompare trent’anni dopo...Roberto Ventura è un quarantacinquenne introverso che si ritrova di colpo senza una donna, senza un lavoro, senza prospettive. Ad alimentare la crescente depressione ci si mettono anche due figure misteriose, una ragazza e un bambino che compaiono spesso davanti ai suoi occhi. Realtà o immaginazione? Sembra riprendersi dall’angoscia solo quando, durante una passeggiata al parco, incontra un amico d’infanzia e, coincidenza incredibile, anche un secondo. Due tipi molto diversi fra loro, ma che danno a Roberto un’ottimistica spinta emotiva. Sembra l’inizio di una nuova vita, ma si tratta soltanto di un incubo ancora più terribile...

giovedì 23 marzo 2017

Recensione: L'universo nei tuoi occhi, di Jennifer Niven

Titolo: L'universo nei tuoi occhi
Titolo originale: Holding up the universe
Autore: Jennifer Niven
Editore: DeAgostini
Pagine: 416
Link per l'acquisto QUI

La trama: Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, diciassette anni e un segreto ben custodito: Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi genitori, o quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. E finora è riuscito a cavarsela. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per poter essere accettata dai suoi compagni di scuola. Un giorno, per non sfigurare davanti agli amici, Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due caratteri più diversi dei loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera

lunedì 20 marzo 2017

Recensione: Mad world - Il mondo malato, di Domenico J. Esposito

Titolo: Mad world - Il mondo malato
Autore: Domenico J. Esposito
Editore: Eretika edizioni
Pagine: 182
Link per l'acquisto QUI

La trama: In un paese campano, Efrem Lettieri cerca di seminare il bene nel mondo. Lui è un rocker fallito che fa lo spazzino, professione dietro alla quale si cela un valore simbolico. È schivo e molto selettivo con le sue amicizie: gli fa spesso compagnia Gino al bar di Aurelio, vetrina dalla quale Efrem può osservare i vari casi umani e i loro problemi. C'è Silvio, ragazzo acculturato ed estroverso che nasconde il segreto della propria omosessualità. C'è Dalila, adolescente bella e provocatrice. Troviamo Agostino, ragazzo introverso che cade nel gorgo della perversione. Eliana Russo, adolescente che combatte la noia fumando marijuana, ubriacandosi e tirando cocaina; Jessica la Tossica, una donna che si ritrova a vendere il proprio corpo in cambio di droga. Infine c'è Dorena, che fa di tutto per ostacolare la vita di Efrem, rosa da un'incontenibile rabbia che si cela sotto la sua maschera di rispettabilità. Alcune di queste figure "imperfette", saranno risucchiate in un vortice di eventi che li condurrà verso uno spiraglio di luce, grazie all'azione retta di Efrem, vero e proprio simbolo di salvezza e speranza.

giovedì 16 marzo 2017

Recensione: Frammenti d'amore, di Gabriele Ottaviani

Titolo: Frammenti d'amore
Autore: Gabriele Ottaviani
Editore: Bibliotheka edizioni
Pagine: 98
Link per l'acquisto QUI

La trama: Alba, Francesco, Giovanni, Silvia, Astrid, Alberto, Filippo, Teresa, Elena, Vittoria, Patrizio, Emilio, Amina, Semir, Janina, Maria, Valeria, Elda, Vittorio, Michele, Melina, Clelia, Gaetano e Ferdinando. Le loro vite in cinque racconti. Sentimenti, quotidianità, ricordi e speranze. Frammenti…
Gabriele Ottaviani, classe 1985, ci parla d’amore e lo declina in tutte le sue possibili forme: segnato dall’amarezza del disincanto, spezzato dal dolore di un perdita, interrotto dalla feroce insensatezza della violenza, nostalgico come può essere il lento fluire di un ricordo.

lunedì 13 marzo 2017

Recensione: Le ragazze vogliono la luna, di Janet McNally

Titolo: Le ragazze vogliono la luna
Titolo ogirinale: Girls in the Moon
Autore: Janet McNally
Editore: DeAgostini
Pagine: 416
Link per l'acquisto QUI

La trama: Ci sono estati che lasciano il segno. Estati cha cambiano la vita. Per sempre. È esattamente quello che è successo a Phoebe, diciassette anni e un segreto ben custodito. Lo stesso segreto che ha distrutto il legame con la sua migliore amica e che ha mandato all’aria l’unica possibilità con il ragazzo per cui ha una cotta colossale. Ma Phoebe è abituata ai segreti. Perché tutti nella sua famiglia ne hanno uno. Tutti hanno qualcosa da nascondere: sua sorella Luna, che se n’è andata a Brooklyn per inseguire un sogno, suo padre Kieran, che se n’è andato e basta. E poi sua madre Meg. È lei la vera bugiarda di professione. Ex rockstar, Meg non ama rivangare gli anni in cui ha viaggiato per il Paese insieme alla sua band, mietendo un successo dopo l’altro. E soprattutto non ha nessuna intenzione di spiegare alle figlie il motivo per cui, da un momento all’altro, ha messo fine alla carriera e al proprio matrimonio. Eppure Phoebe non è il tipo che si arrende. Decisa a ritrovare le tessere mancanti del passato della sua famiglia, raggiunge Luna a New York. E, in un’estate magica, indimenticabile, tra musica indie, notti insonni e amori impossibili, si mette alla ricerca. Della verità e anche un po’ di se stessa.

venerdì 10 marzo 2017

SEU L'Associazione Scrittori Emergenti Uniti: Ivan Folli e Valentina Bellucci

Buongiorno a tutti cari lettori!
Come la volta scorsa torno a parlare di un argomento che mi sta parecchio a cuore, il SEU, Associazione che promuove la cultura aiutando gli autori ad arrivare alle fiere e organizzando iniziative fisiche e social.
Vi presento oggi i libri di Ivan Folli e Valentina Bellucci.

Ivan Folli

Ivan Folli è nato a Milano nel 1979, città dove tuttora lavora come tecnico informatico.
Vive in un piccolo paese alle porte del capoluogo lombardo, immerso tra risaie e zanzare, a metà strada tra Milano e Pavia, città tra le quali si divide.
Ama stare all'aria aperta, immerso nella natura, spesso e volentieri a cavallo di una bicicletta, mezzo col quale si sposta abitualmente sia per andare al lavoro che nel tempo libero. Poco importa che vi sia il sole, la pioggia o qualsiasi altra condizione atmosferica.
La passione per le due ruote lo ha portato nel corso degli anni a intraprendere veri e propri viaggi, carico di sogni, borse e tenda, a cavallo del suo destriero d’acciaio. In particolare, tra il 2014 e il 2015, attraversa l’intero arco alpino da Udine a Ventimiglia.
Oltre alla bicicletta tra le sue passioni vi sono la musica, i film, la lettura e la scrittura.
Il suo approccio con la scrittura inizia sin dalla giovane età, dapprima brevi storie, racconti, pensieri, canzoni e articoli on line.
Nell'ottobre 2015 pubblica il suo primo romanzo “Acqua o Sasso”, edito dalla 0111 Edizioni.
Nel luglio 2016 pubblica il romanzo “Una Farfalla a metà”, sempre edito dalla 0111 Edizioni.


Acqua o sasso (0111 Edizioni) – Cartaceo ed ebook
Romanzo sentimentale 
Link per l'acquisto QUI

La trama: Walter ha 34 anni, vive a Milano e conduce una vita scandita da un tempo costante fatta di famiglia, amici, lavoro, musica, libri e film. Pier ha 38 anni, vive a Roma e conduce una vita tortuosa: è una rock star ritiratasi dalle scene che ha vissuto per anni sulla cresta dell'onda seguendo il must "sesso, droga e rock'n'roll". Tenta disperatamente di condurre una vita normale, ma il passato torna sempre a galla. Apparentemente entrambi sono sereni, ma sentimentalmente soli. Per motivi diversi hanno perso entrambi la speranza di trovare la propria metà, ma forse le cose stanno per cambiare e forse questa non è la sola cosa che li accomuna.


mercoledì 8 marzo 2017

Recensione: Calore estivo, di Tantalus // Primo volume della serie "Giochi col fuoco"

Titolo: Calore estivo
Serie: Damon e Pete - Giochi col fuoco #1
Autore: Tantalus
Editore: Self
Pagine: 20
Link per l'acquisto QUI

La trama: Pete e il suo vicino di casa tutto muscoli sono sempre in competizione per qualcosa, così, quando Damon fa una scommessa sull’esito della partita di poker che devono giocare, Pete ci sta, anche se i termini sono un po’… inusuali.
Se Damon vincesse, potrebbe fare di tutto. Qualsiasi. Cosa. Voglia. L’unica cosa è che Pete non sa che Damon ha un lato oscuro…

lunedì 6 marzo 2017

Recensione: La fabbrica di farfalle, di Samuele Fabbrizzi

Titolo: La fabbrica di farfalle
Autore: Samuele Fabbrizzi
Editore: Lettere animate
Pagine: 180
Link per l'acquisto QUI

La trama: Charlie è uno scrittore fallito e alcolizzato, Ronald un orfano affetto da psicosi religiosa, David un pugile alle prese con una delusione amorosa e Cornelius un pedofilo ossessionato dalla figlia dei vicini. Ormai prossimi al collasso delle proprie esistenze, decidono di rispondere a un annuncio che offre la possibilità di un soggiorno gratuito su un’isola paradisiaca in cui riscoprire se stessi.Sul luogo dell’appuntamento incontrano altre cinque persone disperate tanto quanto loro. Ognuna di esse ha qualcosa di strano, un’ossessione, un segreto, qualcosa di terribile da non poter rivelare. Una prigione interiore nemica dell’armonia e della crescita personale. Dopo un lungo viaggio approdano sull’isola. Ad attenderli in un hotel cinque stelle c’è un simpatico vecchietto desideroso di conoscerli da vicino. Durante il pranzo di benvenuto accenna loro di un progetto al quale sta lavorando da una vita: il Progetto Farfalla. È l’inizio di un’esperienza da incubo, fra torture psicofisiche, umiliazioni e riprogrammazione psicologica.
Non più esseri umani, ma cavie.
Non più esseri impuri, ma bruchi in attesa di evolversi in farfalle.

venerdì 3 marzo 2017

Recensione: Anime contro, di Alessio Del Debbio

Titolo: Anime contro
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: Edizioni Cinquemarzo
Pagine: 160
Link per l'acquisto QUI

La trama: È Natale e in una Viareggio addobbata a festa si incrociano le storie e le emozioni di quattro ragazzi in bilico tra adolescenza e età adulta, quattro anime in cerca del loro posto nel mondo. Jonathan, l’amico che tutti vorrebbero e che teme di non poter essere niente più di quello che gli altri si aspettano da lui; Francesca, saggia e riflessiva, schiava di un doloroso passato da cui non riesce a liberarsi; Leonardo, il grande correttore, costretto a reggere sulle sue giovani spalle il peso di una famiglia che non funziona, e Veronica, solare e pasticciona, innamorata della vita e di un sogno d’amore. Quattro storie che si intrecciano, si influenzano, si sostengono l’un l’altra, tra incontri e feste al bar del gruppo, l’amato “Delafia”, amori non corrisposti e sogni per un futuro incerto. “Anime contro” sono loro, i ragazzi di oggi, contro se stessi e contro la vita, che a volte non è come l’avevano immaginata. Ma non per questo hanno deciso di rinunciare a credere o a lottare.