martedì 10 ottobre 2017

Raistan Van Hoeck blogtour, di Lucia Guglielminetti

Buongiorno a tutti lettori. Con grande piacere procedo alla pubblicazione del post di oggi, sapendo che renderò felice parecchi di voi. Oggi si parla della seconda tappa del blogtour dedicato al quarto volume di RHV la serie dark, urban fantsy di Lucia Guglielminetti.


Prima di venire al tema di questo post vorrei ricordare a tutti che è possibile partecipare all'evento facebook e vincere una copia autografata di Sleeping Sun! Ma adesso un breve riepilogo delle varie tappe del tour.

Prima tappa
03.10.2017: Presentazione del terzo libro di RVH: Nel buio
Blog: Viaggiatrice Pigra (http://viaggiatricepigra.blogspot.it/)

Seconda tappa
10.10.2017: Presentazione del quarto libro di RVH: Morte e vita
Blog: La bancarella del libro (http://bancarellalibro.blogspot.it/)

Terza tappa
17.10.2017: Presentazione del quinto libro di RVH: Sleeping Sun
Blog: Aratak Blog: libri, recensioni e cultura (https://aratakblog.blogspot.it/)

Quarta tappa
24.10.2017: I personaggi, i luoghi e le epoche in RVH
Blog: Sedotte dai libri (http://sedottedailibri.blogspot.it/)

Quinta tappa
31.10.2017: Intervista all’autrice
Blog: Thriller Nord (http://thrillernord.it/)

Ma ora ci siamo! Ecco a voi Morte e Vita, quarto libro della serie scritta da Lucia Guglielminetti:

Sfuggito al Kilarmeth, il tribunale dei vampiri, Raistan dovrà affrontare un altro terribile colpo: il tradimento di Shibeen. Mentre nel passato combatterà contro nazisti e licantropi, nel presente se la vedrà con la disperazione più assoluta. Quarto volume della serie, per i lettori di horror, dark e urban fantasy una perla da non perdere.

Titolo: Morte e vita
Serie: RVH 4#
Autore: Lucia Guglielminetti
Editore: Self
Pagine: 608
Prezzo: 2,99 euro
Link per l'acquisto QUI

Quarta di copertina: Caro lettore, se stai leggendo queste righe è perché sono riuscito a sfuggire al Kilarmeth e alla mia creatrice, Shibeen. Ci crederesti? Colei che mi ha creato mi ha tradito. È stata ingannata, lo so, ma non so se potrò mai perdonarla. Dopo questo nuovo colpo, devo capire se mi interessa ancora vivere e soprattutto se ce la posso fare, o se la Vera Morte è l’unica soluzione alla solitudine e alla disperazione. La vendetta, quella potrebbe darmi la forza di continuare. Heinrich, quel bastardo, dev’essere mio. E anche W dovrà pagare per le sue colpe.Sono così stanco… Dicono che non provare alcun sentimento sia meglio, perché non si soffre. Non crederci. È solo come essere già morti, ma continuare a camminare. Volete accompagnarmi in quest’ultimo viaggio? Ho ancora molte cose da raccontarvi. Di quando sono diventato un cacciatore di nazisti, ad esempio. O di Mary Cuor di Leone. Il cerchio sta per chiudersi.

Estratto: Trovare Heinrich è il mio ultimo pensiero. Magari questo è un sogno e la mia realtà è il mostro che m’insegue laggiù. Questa è la mia tregua. Come faccio a saperlo? Dicono di darsi un pizzicotto, se ci si vuole svegliare. Io mi sono squarciato un avambraccio con i denti, ma non è successo niente. Il sangue che imbratta il divano e il pavimento… è reale, questo? Il dolore era autentico… almeno credo. Non lo so. Voglio che tutto finisca. Sogni, realtà… basta. Shibeen… perché mi hai fatto questo?

L'autrice: Lucia Guglielminetti vive con la famiglia in un piccolo paese della provincia astigiana e insegna inglese nelle scuole medie.

Tra il 2012 e il 2016 pubblica i primi cinque volumi di RVH (Raistan Van Hoeck): Ascesa alle tenebre, Sette giorni per i lupi, Nel buio, Morte e vita, Sleeping Sun. Un sesto è in fase di scrittura. Il racconto L'ospite inatteso, da cui la saga prende il via, è stato tra i vincitori del concorso Le ali della Fantasia 2010 ed è stato pubblicato in una raccolta, così come altri lavori della scrittrice.
Ama il cinema, le serie TV e scrittori che non fanno dormire la notte, come Stephen King.

Beh? Vi ho incuriosito?
Allora gettatevi nelle tenebre...

3 commenti:

  1. Ringrazio la Bancarella del libro e Francesco Balestri per l'ospitalità. Spero che vorrete fare amicizia con il mio vampiro - e con me. Ancora grazie.

    RispondiElimina
  2. La Saga della Guglielminetti merita l'attenzione di chiunque desideri leggere qualcosa di veramente buono e ben scritto!
    Stella Bright

    RispondiElimina