venerdì 10 marzo 2017

SEU L'Associazione Scrittori Emergenti Uniti: Ivan Folli e Valentina Bellucci

Buongiorno a tutti cari lettori!
Come la volta scorsa torno a parlare di un argomento che mi sta parecchio a cuore, il SEU, Associazione che promuove la cultura aiutando gli autori ad arrivare alle fiere e organizzando iniziative fisiche e social.
Vi presento oggi i libri di Ivan Folli e Valentina Bellucci.

Ivan Folli

Ivan Folli è nato a Milano nel 1979, città dove tuttora lavora come tecnico informatico.
Vive in un piccolo paese alle porte del capoluogo lombardo, immerso tra risaie e zanzare, a metà strada tra Milano e Pavia, città tra le quali si divide.
Ama stare all'aria aperta, immerso nella natura, spesso e volentieri a cavallo di una bicicletta, mezzo col quale si sposta abitualmente sia per andare al lavoro che nel tempo libero. Poco importa che vi sia il sole, la pioggia o qualsiasi altra condizione atmosferica.
La passione per le due ruote lo ha portato nel corso degli anni a intraprendere veri e propri viaggi, carico di sogni, borse e tenda, a cavallo del suo destriero d’acciaio. In particolare, tra il 2014 e il 2015, attraversa l’intero arco alpino da Udine a Ventimiglia.
Oltre alla bicicletta tra le sue passioni vi sono la musica, i film, la lettura e la scrittura.
Il suo approccio con la scrittura inizia sin dalla giovane età, dapprima brevi storie, racconti, pensieri, canzoni e articoli on line.
Nell'ottobre 2015 pubblica il suo primo romanzo “Acqua o Sasso”, edito dalla 0111 Edizioni.
Nel luglio 2016 pubblica il romanzo “Una Farfalla a metà”, sempre edito dalla 0111 Edizioni.


Acqua o sasso (0111 Edizioni) – Cartaceo ed ebook
Romanzo sentimentale 
Link per l'acquisto QUI

La trama: Walter ha 34 anni, vive a Milano e conduce una vita scandita da un tempo costante fatta di famiglia, amici, lavoro, musica, libri e film. Pier ha 38 anni, vive a Roma e conduce una vita tortuosa: è una rock star ritiratasi dalle scene che ha vissuto per anni sulla cresta dell'onda seguendo il must "sesso, droga e rock'n'roll". Tenta disperatamente di condurre una vita normale, ma il passato torna sempre a galla. Apparentemente entrambi sono sereni, ma sentimentalmente soli. Per motivi diversi hanno perso entrambi la speranza di trovare la propria metà, ma forse le cose stanno per cambiare e forse questa non è la sola cosa che li accomuna.


Una farfalla a metà (0111 Edizioni) – Cartaceo ed ebook
Romanzo sentimentale
Link per l'acquisto QUI

La trama: Rino Caneva ha ventisette anni e vive a Genova. Lavora "Da Silvia", la trattoria aperta dalla madre, prematuramente scomparsa. È un ragazzo semplice, sognatore, diviso tra lavoro, famiglia, amici, paure, fantasie e appunti di vita scritti su un diario. La sua esistenza cambia improvvisamente e senza preavviso una notte, in seguito a un incidente in bicicletta. Grazie e a causa di questa apparente sventura, nel momento e nel luogo più inaspettato, scoprirà degli aspetti della sua vita a lui nuovi e, fino a quel momento, sconosciuti. Un viaggio dentro e fuori se stesso, per giungere a un punto d'arrivo. O forse di partenza.

DICCI DI TE:

AMO SCRIVERE PERCHÉ...: perché è per me il modo più facile per provare a spiegare quello che ho dentro, quello che sento, che provo o che sogno. E spero che questo possa arrivare a chi legge, o che comunque possa suscitare un’emozione, di qualsiasi tipo, positiva o negativa.

INTERESSI: oltre alla scrittura c’è sicuramente la bicicletta, che nel corso degli anni mi ha portato a intraprendere veri e propri viaggi a pedali, carico di borse, tenda e sogni. Mi ha accompagnato anche su buona parte delle vette alpine. Mi piace anche camminare in montagna, correre o comunque stare all’aria aperta. Tra le mie passioni ci sono anche la musica e i film.

SOGNO NEL CASSETTO: legato alla scrittura: mi piacerebbe vedere la vicenda narrata in un mio romanzo rappresentata a teatro. Non legato alla scrittura: fare il coast to coast americano o il giro d’Europa in bici.

Valentina Bellucci

Valentina Bellucci è nata il 13 novembre 1988 a Livorno, ma vive da tutta una vita a Santa Luce, un piccolo paesino medievale sperduto tra le dolci colline pisane. L'amore per l'arte e la letteratura la portano a dipingere e a scrivere racconti, poesie e romanzi. Quando non è impegnata nella scrittura e nella campagna che lei adora, si dedica anima e corpo al suo blog, che gestisce con estrema cura nei dettagli e dove collabora con altri autori. “Black Angel – Il Figlio dei Demoni”, il suo romanzo d’esordio, è il primo capitolo della saga “Le Rose del Male”.



La collezionista di sogni – Cartaceo ed ebook
Young adult / Romance
Link per l'acquisto QUI

La trama: Mary Lou Finger ha sedici anni, la passione per la lettura e di perfetto solo i voti che prende a scuola. I suoi amici, il suo ex ragazzo, sua madre, la sua migliore amica, sembrano per lei i personaggi di quelle telenovele che tanto odia. Anche la sua vita sentimentale non va tanto a genio. Tristan Colin, il ragazzo più sfigato della scuola, ha intenzione di invitarla a uscire, ma cosa accadrebbe se lei dovesse accettare? E come mai ogni sabato mattina Tristan scompare? Dove va?  La sua vita sembra incasinata, fino a quando un incontro inaspettato cambierà tutto il suo modo di vedere le cose. Sarà proprio lì, alla Boy and Dolphin Fountain, in Hyde Park che conoscerà Annabel, una ragazza di dodici anni, intelligente e spigliata, che dalla vita ha tutto, ma che sarà costretta a crescere troppo in fretta e ad affrontare qualcosa di molto più grande di lei. La collezionista di sogni è un romanzo commovente, una storia di amore e di amicizia, ma soprattutto una storia di vita. Parla dell’amore nelle sue mille sfaccettature, in una realtà che spezza il cuore e ci ricorda l’importanza dei sogni.

Black Angel. Il figlio dei demoni – Cartaceo ed ebook
Fantasy
Link per l'acquisto QUI

La trama: C'è un Marchio che si riflette nelle ere. Un Marchio molto antico, simbolo di una casta di vampiri. Un Marchio che lega il destino di due vite. Il Marchio de "Le Rose del Male". In un mondo dove il Male si sta risvegliando tutto il Regno cade lentamente nell'oscurità. La nascita di un nuovo Erede sul Regno di Fera porterà interi popoli a tramare per il domino assoluto delle Terre. Ma come fare ad eliminare l’Erede dichiarando guerra a un popolo unito all'altro da un’antica alleanza? Sarà Elia, un vampiro affascinante e tenebroso dal passato oscuro e tormentato a fare da pedina importante sull'enorme scacchiera dei Quattro Regni. Rahèl, la giovane fata Erede al trono sul regno di Fera, dovrà morire per mano dei vampiri. Il complotto per la conquista del regno è iniziato. Ma quando il piano sembra procedere perfettamente, ecco che entra in gioco l’amore di una strega: Mayah, ribelle e coraggiosa, pronta a sfidare il destino e il volere della Casta per salvare il mondo e il suo unico amore. “Ma non sapevo che non ero io a comandare l’amore, quando era l’amore a comandare me”. Primo libro della serie “Le Rose del Male” in Black Angel riscontriamo per la prima volta in letteratura due figure diametralmente opposte: quella del vampiro e quella delle fate.

DICCI DI TE:

AMO SCRIVERE PERCHÉ...: Perché scrivere è come immaginare, perché mi regala emozioni e sensazioni che sarebbe difficile provare in altri contesti. Grazie alla scrittura i sogni prendono forma, diventano reali. Quando scrivo scivolo in questo mondo fatto di sogni ed è un po' come perdere il contatto con la realtà e questa sensazione mi piace.

INTERESSI: Mi piace disegnare, cucinare torte e stare all'aria aperta. Lavoro nell'azienda agricola del mio ragazzo e oltre agli interessi già elencati, c'è la passione per gli animali e per la terra. 

SOGNO NEL CASSETTO: Continuare a scrivere e a fare tutto ciò che mi fa stare bene.

L'associazione

 Il S.E.U. è una giovane associazione nata come gruppo su Facebook nel giugno 2014, composta da autori italiani emergenti che si sono uniti per collaborare, facendosi pubblicità a vicenda, condividendo risorse e informazioni, mettendo a disposizione le proprie esperienze e conoscenze e dividendo le spese per partecipare a fiere letterarie. L’Associazione è nata ufficialmente nel 2015. Ha all’attivo un’ottantina di membri, tra soci autori, soci professionisti e soci lettori. Le prossime fiere a cui parteciperà sono il Modena Buk dal 18 al 19 febbraio e il Salone del libro di Torino dal 18 al 22 maggio. Per maggiori informazioni consultate il sito: www.scrittoriemergentiuniti.com

2 commenti: