giovedì 29 dicembre 2016

Come presentare il proprio manoscritto alle case editrici

Ciao a tutti lettori! Come ormai sapete bene il blog spesso ospita giveaway e iniziative di vario tipo e stavolta tocca all'associazione culturale Nati per scrivere di Camaiore, in quel di Lucca. L'associazione organizza un incontro su come presentare il proprio manoscritto alle case editrici, utile a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco con ciò che hanno scritto.



“Come presentare il proprio manoscritto alle case editrici”, petrà aiutare gli aspiranti scrittori a pubblicare il proprio manoscritto. Scegliere una casa editrice non è facile, bisogna tenere in considerazione il tipo di libro che vogliamo presentare e anche relazionarci in modo corretto con gli editori.
Durante l’incontro verranno forniti consigli su come scegliere l’editore giusto per il proprio manoscritto, su come inviarlo, indicando anche alcuni errori grossolani da evitare.

Programma in breve:

Editoria in Italia. Tipologie di case editrici
Scegliere la casa editrice in linea con il nostro manoscritto
Preparare correttamente il manoscritto
Cosa inviare e come
Errori da evitare

L’incontro si svolgerà lunedì 16 gennaio 2017, alle ore 18.00, presso la sede dell’associazione a Piazza Diaz 10, Camaiore (LU). 
L’ingresso è gratuito e riservato ai soci dell’associazione “Nati per scrivere” dietro prenotazione obbligatoria. I moduli per l’iscrizione sono disponibili sul sito o inviati su richiesta dell’associazione. 
Prenotazione obbligatoria entro il 10 gennaio 2017.

Per informazioni: Associazione Culturale “Nati per scrivere”
Piazza Diaz 10 55041, Camaiore (LU)

1 commento: