lunedì 30 maggio 2016

Il ragazzo australiano, di Brad Tanner // Secondo volume della serie London dates

Titolo: Il ragazzo australiano
Serie: London dates #2
Autore: Brad Tanner
Editore: Self
Pagine: 41
Link per l'acquisto QUI

La trama: Castor ha bisogno di superare la faccenda di Mike e la sua migliore amica, Violet, potrebbe anche aver avuto una buona idea al riguardo. Nella sauna compare un australiano incendiario di nome Richie e Castor cede alle sue avances. Perfino Violet è scioccata dalla velocità della liberazione sessuale di Castor. Come fai a dimenticare un ragazzo? Te ne procuri un altro, ma più carino. 
C’è solo una complicazione minore… il passato non è del tutto dimenticato.


La recensione

In questo secondo episodio dedicato a London dates riprendiamo la storia esattamente dove l'avevamo lasciata. Troviamo Castor con il cuore a pezzi dopo la delusione ricevuta da Mike ma in compagnia dell'amica Violet che cerca in tutti i modi di tirargli su il morale. 
Siamo immersi nel fumo e nel vapore quando Castor incrocia per la prima volta gli occhi di Richie, un conturbante australiano con un micro costume e le idee molto chiare. La scintilla scocca per entrambi e il fuoco non tarda a divampare. I due decidono di frequentarsi e scoprire assieme com'è la vita a due.
Ma le minacce sono sempre dietro l'angolo e accade qualcosa che nessuno poteva prevedere. Proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto giunge un messaggio inatteso. È Mike. Propone un incontro, un'uscita...e tutto torna a mescolarsi. 

Il ragazzo australiano, secondo volume della serie, getta benzina sul fuoco! Se quello che avevamo conosciuto era un ragazzo timido e restio al gettarsi immediatamente nelle avventure dobbiamo ricrederci. Castor, come nota anche l'amica Violet, subisce un cambiamento. Non è più disposto a starsene da una parte a soffrire per colpa di una persona che non lo merita e che non ha esitato un attimo a dirgli bugie. Adesso è disposto a provare, a sperimentare nuove emozioni, nuove persone in una maniera del tutto spigliata e intraprendente. Come su suol dire la farfalla è uscita dal bozzolo, eh?

Questa evoluzione non riguarda solo il nostro protagonista, ma anche la scrittura, quello che stiamo leggendo e abbiamo davanti agli occhi. Lo stile di scrittura, dovuto alla traduzione, risulta essere più scorrevole, i periodi si fanno più lunghi e articolati, gli avvenimenti narrati meno vorticosi e più approfonditi.
I personaggi sono meglio caratterizzati, mostrano più carattere, vivacità e una sorprendente autoironia. La storia si fa più godibile e sembra aver preso il verso giusto, mischiando scene di vita notturna a bollenti incontri ravvicinati con il bell'australiano. Da apprezzare le descrizioni degli incontri dei due personaggi, decisamente meno casti di come erano stati descritti in precedenza.
Godibile sotto tutti i punti di vista, diverte e intrattiene facendo staccare letteralmente la spina.

E proprio come nell'episodio precedente il ritmo narrativo viene interrotto sul più bello costringendo il lettore a una snervante attesa in vista dell'episodio successivo...

Cosa viene dopo?
Sex in the cave
(in uscita il prossimo mese)

Nessun commento:

Posta un commento