mercoledì 23 luglio 2014

Cento sfaccettature di Mr. Diamonds Vol. 2 - Smagliante e Vol.3 - Sfavillante, di Emma Green

Ciao cari lettori! Vista la brevità dei libri di Emma Green dedicati a Mr. Diamonds ho deciso di concentrarne due in un unico post:

Titolo: Cento sfaccettature di Mr. Diamonds - Smagliante
Autore: Emma Green
Serie: #2 Cento sfaccettature di Mr Diamonds
Editore: Addictive Publishing
Pagine: 30

La trama: Il bel multimiliardario Gabriel Diamonds ha trascinato la giovane e graziosa Amandine nel suo mondo voluttuoso, fatto di lusso e di piacere. Ma anche di dubbi, d'impazienza e di paura di perdere l'altro. Perché non bisogna mai dare nulla per scontato con l'enigmatico Mr. Diamonds! Fino a dove sarà pronta a spingersi Amandine? Il rischio è quello di perdere Gabriel o di perdere se stessa?


Titolo: Cento sfaccettature di Mr. Diamonds - Sfavillante
Autore: Emma Green
Serie: #3 Cento sfaccettature di Mr Diamonds
Editore: Addictive Publishing
Pagine: 30

La trama: La relazione tra il tenebroso Gabriel Diamonds e la dolce Amandine prende una piega inattesa! La tensione sale, la macchina è lanciata e nulla sembra poterla arrestare... Sfavillante è il terzo volume de I 100 volti di Mr. Diamonds, la saga che farà dimenticare Cinquanta sfumature di grigio!




Le copertine della versione originale:


La recensione: Cari amici non so sinceramente da dove cominciare. Dico davvero. Se leggendo la trilogia di Cinquanta sfumature sono rimasto a bocca aperta praticamente sempre (e non certo per gli accadimenti scabrosi raccontati) stavolta sono esterefatto. Come si fa? Ma come si fa??

La storia procede esattamente come è iniziata. Senza sbalzi e senza nessun colpo di scena. Ci limitiamo ancora una volta a seguire la nostra Amandine tra le braccia (o forse sarebbe meglio dire tra le gambe?) del bellissimo Mr. Diamonds.
Dal primo volume al secondo passa del tempo, i due protagonisti di rivedono dopo un po', in occasione del Capodanno, quando Gabriel spedisce ad Amandine un invito per una grande festa che si terrà a Miami. Qua ho iniziato a ridere e la cosa è andata peggiorando. Una persona sana di mente rifletterebbe su una proposta del genere no? Fosse anche solo il comprare un costoso biglietto aereo! Inoltre un invito da parte di un semisconosciuto, bello quanto volete, ma pur sempre uno che non conosci. La nostra Amandine invece che cosa fa? Non ci pensa su due volte a salire su quell'aereo! Visto e considerato che l'autrice ce la presenta come una piccola sprovveduta mi pare un po' stupido no? Concedersi qualche bottarella ok, ma addirittura cambiare continente per andare a fare sesso...alla faccia della fame eh!
Ciò che accade a Miami ha dell'incredibile. Come la vedete una che su richiesta del bel macho si veste da cameriera e si mette a servire ai tavoli durante una cena e si fa toccare nelle parti intime quando porta i vari piatti? Detto fra noi mi chiedo pure come sia possibile! Lei porta una gonna...che lui riesca ugualmente a infilare la mano sotto e arrivare ai suoi slip e che NESSUNO veda nulla, lo rende un mago da cui tutti dovrebbero imparare allora! 
Altra scena da piegarsi in due dalle risate è quando i due (strano) fanno sesso e gli scaffali della libreria si schiantano facendo crollare tutto per il troppo sbattere! Ah ah ah, giuro che non ci ho voluto credere...ma era proprio davanti ai miei occhi.
Cosa succede nel terzo volume? Sfavillante? Esattamente quello che succede nel secondo e nel primo. Fugaci incontri fatti di sesso in posti e situazioni al limite del possibile, frutto della mente fantasiosa dell'autrice che a parer mio dovrebbe essere lei quella che deve sfogare quel lato scandaloso... Se qualcuno di voi conosce suo marito vi prego parliamoci...

Beh come ho già scritto questa storia a questo punto, sempre che non ci arrivi la manna dal cielo, non sembra ci sorprenderà mai con qualche avvenimento degno di nota che faccia assumere a tutta la situazione una parvenza di serietà... Torno a dire però che serve a fare quattro risate e questo è un punto a suo favore. La vita di tutti i giorni è così stancante a volte che la sera serve qualcosa per allentare la tensione e in questo Mr. Diamonds ci riesce alla perfezione...

domenica 20 luglio 2014

Dunwich Edizioni: Offerta speciale 3x2

Ciao a tutti cari e affezionati lettori della bancarella del libro. Questa torrida estate porta grandi novità! Novità ancora più piacevoli per poi divoratori di libri. La Dunwich Edizioni (per le recensioni della bancarella può cliccare QUI) è la protagonista di questa offerta speciale 3x2 tutta per noi:


Offerta valida per tutto il catalogo cartaceo (con l'eccezione di "Ritorno a Dunwich", attualmente in ristampa) fino alla mezzanotte del 27/7/2014. Spese di spedizione a carico della casa editrice. Ricordate ovviamente di indicare i titoli scelti nel messaggio dell'ordine che trovate in questa pagina.

Consiglio quindi tutti coloro che non conoscessero ancora questa casa editrice di farsi un giretto nella sezione del loro sito dedicata alla vendita, le scelte sono davvero tante e tutti possono essere accontentati. 
E poi un libro nuovo in piena estate serve sempre, no?

martedì 15 luglio 2014

Recensione: La porta dei Cieli, di Stefano Dipino edito da Dunwich Edizioni

Titolo: La porta dei Cieli
Autore: Stefano Dipino
Editore: Dunwich Edizioni
Pagine: 217

La trama: È una semplice porta ornamentale. Eppure custodisce un segreto che affonda le sue radici nella nascita della Città eterna. In una torrida estate romana Alessandro Altieri, professore di Antropologia Culturale, viene avvicinato da Roberto Guerrini, uno studente la cui fidanzata, Sveva, è scomparsa. Qualche giorno dopo anche Paolo Altieri, padre del professore, svanisce insieme a una stele fenicia da poco entrata in suo possesso. Cosa collega la stele alla Porta dei Cieli? Il misterioso monumento costruito nel XVII secolo dal marchese Palombara affiora nella memoria di Alessandro, ricordandogli qualcosa del suo passato. È l’inizio di un incubo per l’insegnante, che viene proiettato in una Roma oscura e onirica, fatta di leggende, borghi sepolti, laghi e templi sotterranei. Dietro le due sparizioni c’è l’ombra di una sanguinaria società che annovera tra i suoi membri personaggi che hanno fatto la storia di Roma nell’arco di quasi tre millenni. Per scoprire la verità, Alessandro dovrà aprire la mente e abbandonare tutto quello in cui ha sempre creduto. Solo così potrà svelare i segreti della sua famiglia e far luce sull’intricata trama di misteri che si tesse attorno a lui.

La recensione: Una sera di mezza estate come quelle di adesso è il momento ideale per iniziare la lettura de La porta dei cieli e lasciarsi trascinare con piacere nell'antica Roma e nei suoi intrighi. La storia narrata dal libro di Dipino inizia in sordina ma è capace, dopo pochissime righe, di inchiodarti a quelle pagine, pronto anche tu a correre dietro i protagonisti a spasso per la città eterna. La storia narra di Roma, città splendida e piena di mistero da sempre, una storia che intreccia l'antico con il moderno in un susseguirsi di colpi si scena e di cambi di situazione che accompagnano il lettore dall'inizio alla fine. Si parla di un'antica porta che permette a chi varca la sua soglia di aprire la propria mente e conoscere i segreti dell'universo. Tale prodigio però comporta delle azioni non propriamente contemplate alla luce del sole da parte di una segretissima setta che affonda le sue radici nelle antiche casate nobiliari dell'antica Roma: la NNR. Paolo Altieri, famoso professore di Antropologia, viene infatti rapito da un manipolo di uomini in completo elegante che indossa una lucida maschera di porcellana che cela loro il volto, e tocca al figlio, Alessandro Altieri, scoprire che cosa vogliono da lui e dalle sue recenti scoperte riguardanti un'antica stele fenicia...
Alessandro Altieri però non è solo in quest'avventura. Assieme a lui si schierano personaggi che prenderanno parte attiva nella caccia a questa antica setta che minaccia la città al fine di riportare in vita l'antica nobiltà imperiale e controllare il mondo...

Un vortice, ecco a cosa si può paragonare questo libro. Un ciclone che intrappola il lettore e non lo lascia fino alla fine. Sono particolarmente affascinato da questo tipo di scrittura perchè è capace di non farti sentire lo scorrere del tempo, così ti ritrovi a leggere fino a notte fonda (come è davvero successo) senza che tu te ne renda conto. Ed è bellissimo quando succede. Il libro di Dipino è, a mio modesto parere, un piccola perla all'interno della nostra letteratura italiana. Dipino, come si evince sin dalle prime pagine, è totalmente calato all'interno della storia che ha scritto. Presenta i suoi personaggi in un modo così chiaro e credibile, con i loro problemi, le loro paure, i loro dubbi, che sembra quasi di conoscerli da sempre. Gli accadimenti sono descritti in modo del tutto particolare, seguendo più strade per stare dietro ai molteplici personaggi (buoni o cattivi) del romanzo. 
Un opera che ha il raggio d'azione breve, che brucia come un cerino, con una fiamma talmente brillante e così distruttiva da lasciar senza fiato, ma orgogliosi di aver dedicato del tempo prezioso alla lettura di queste pagine, di aver assaporato l'adrenalina nello scendere in sotterranei bui, di aver sofferto per aver perso delle certezze, ma aver gioito per aver fatto trionfare l'autenticità e la verità. La nostra verità.

Un vero piacere è leggere l'opera di Dipino, che non ha nulla da invidiare ad autori di fama mondiale a cui, secondo me, spesso viene data fin troppa importanza e competenza. No, non dirò i loro nomi. Primo perchè non hanno certo bisogno di altra pubblicità, secondo perchè c'è solo da essere orgogliosi che un autore italiano (quindi senza andare troppo lontano) sia in grado di mostrare la propria bravura come nel nostro caso...

Coloro che avessero voglia di addentrarsi assieme ad Alessandro Altieri nei meandri della Città eterna può cliccare QUI.

venerdì 11 luglio 2014

Cento sfaccettature di Mr. Diamonds Vol.1 - Luminoso, di Emma Green

Titolo: Cento sfaccettature di Mr. Diamonds Vol. 1 - Luminoso
Autore: Emma Green
Serie: #1 Cento sfaccettature di Mr. Diamonds
Editore: Addictive Publishing
Pagine: 56

La trama: E' bello, è potente, è multimiliardario! Mr. Diamonds, personaggio affascinante per svariati motivi, sta per sedurre la giovane e graziosa Amandine e guidarla alla scoperta di un mondo sin qui per lei sconosciuto, fatto di lusso, di piaceri e soprattutto di rapporti carnali voluttuosi e insaziabili. Attenzione, le porte del desiderio si aprono in continuazione, resta da vedere fino a dove ci condurranno... Luminoso è il primo volume de I 100 volti di Mr. Diamonds, la saga che farà dimenticare Cinquanta sfumature di grigio!

La recensione: A differenza di quello che è stato scritto da altri lettori io mi schiero a favore di questo libro, a questo inizio di una serie infinita di altri che vengono dopo. Questa serie Cento sfaccettature di Mr. Diamonds è chiaramente una copiatura del celebre Cinquanta sfumature, c'è poco da fare echi scandalizzati, perchè il titolo è un riferimento esplicito.

La storia è pressoché la stessa, come era ovvio aspettarsi. Ci troviamo di fronte ad Amandine, una giovanissima ragazza di 22 anni che lavora come stagista per realizzare il suo sogno di diventare giornalista. Viene spedita in una località di campagna dal suo capo per strappare un'intervista all'enigmatico Mr. Diamonds che ha già fatto breccia nel suo cuore non appena Amandine ha visto la sua foto su internet...
Questo primo libro è brevissimo, sono si e no 56 pagine, ma non tradisce le aspettative di coloro che cercano una lettura leggera e senza alcuna pretesa. La nostra cara fanciulla finisce preda del fascino di Gabriel Diamonds e vive assieme a lui momenti di intenso piacere...

Non ce l'ho con la storia. Ce l'ho con tutti coloro che si sono scagliati contro Emma Green per aver proposto questa serie di libri (ancora in corso di pubblicazione in formato ebook) additandola come una incapace di metter su una storia che valga la pena di leggere.
Non sono un grande appassionato del genere ma dovendo scegliere un libro per farsi quattro risate questo mi sembra un'ottima scelta. Molti si sono lamentati della stupidità e della banalità dei dialoghi.
In questi casi c'è solo da farsi una domanda: ma da un romanzo erotico di questo tipo, che ricalca le orme di uno già noto, cosa ci si aspetta? Ci aspettiamo davvero disquisizioni sui massimi sistemi mentre i protagonisti fanno ginnastica da camera?

Per quanto banale e prevedibile io l'ho trovato piacevole. Piacevole per passare una serata tra le pagine di una storia sempliciotta e che fa sorridere. Piacevole per passare una serata senza pensare ai  veri problemi. Piacevole per avere un po' di leggerezza nella vita di tutti i giorni. Piacevole da accompagnre una buona tazza ti thé.

Aspetto con ansia di leggere il seguito. Cosa deve aspettarsi Amandine dopo quel piacevole weekend in compagnia di Mr. Diamonds?

martedì 8 luglio 2014

Shadowhunters - Città di cenere, di Cassandra Clare // Secondo libro della serie The Mortal Instruments

Titolo:  Shadowhunters - Città di cenere
Serie: #2 The Mortal Instruments
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Pagine: 466

La trama: Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.

La recensione: Preso dallo slancio dell'uscita in questi giorni dell'ultimo capitolo della saga (Città del fuoco celeste) mi sono deciso a leggere Città di cenere per non restare troppo indietro. Come accadde la volta scorsa per il primo capitolo sono stato risucchiato dalla storia non appena ho iniziato a leggere. Cosa del tutto positiva.

 In questo nuovo pezzo della storia iniziamo il nostro percorso con Valentine che grazie all'aiuto di un
giovane e incauto stregone evoca il demone Agramon e dopo aver fatto irruzione della città di ossa preleva la Spada dell'Anima ai Fratelli Silenti. Questa spada unita alla coppa mortale rubata nel libro precedente darebbe la possibilità a Valentine di creare uno sconfinato esercito di demoni... I nostri eroi quindi iniziano la caccia a Velentine per impedire che tutto ciò avvenga. La caccia però è costellata da un sacco di nuove rivelazioni riguardanti ad esempio il passato di Jace, quando ancora non viveva dai Lightwood, oppure dettagli della vita di Clary e del suo rapporto con la madre. Viene introdotta poi la figura di Maia, una ragazza licantropo che mette il lettore a parte della sua storia e che interagirà con tutti gli altri in modo profondo, e viene dato più spazio anche a Magnus Bane, il famoso fashion stregone di Brooklyn.
La particolarità di questo libro è che oltre alla storia, che inarrestabile procede, l'autrice Cassandra Clare, rende le interazioni tra i personaggi particolarmente credibili, diversamente da quanto aveva fatto con Città di ossa, dove era l'azione a fare da padrona. Ciò rende particolarmente piacevole la lettura del libro, adatto a questo punto anche a un pubblico non solo di giovani, ma anche di adulti che vogliono divertirsi un po'.
In secondo luogo la storia diventa davvero avvincente, forse è per questo che si legge così bene e non annoia mai. La Clare è capace di mixare in modo dignitoso azione, sentimento e approfondimento psicologico, cosa che ad esempio non è mai stata capace di fare la tipa di Harry Potter... C'è ben poco altro da dire...se non che ho ancora più voglia di scoprire cosa succederà a Clary, Jace, Simon e tutta la banda. Ah...io faccio il tifo per Alec e Magnus eh, che si sappia!

Cosa viene dopo?
Shadowhunters - Città di vetro

venerdì 4 luglio 2014

Recensione: Tutti sul tetto, di Daniele Semplici

Titolo: Tutti sul tetto
Autore: Daniele Semplici
Editore: Daniele Semplici
Pagine: 85

La trama: Il romanzo intreccia i problemi generali dell’attuale crisi economica, che rimangono comunque solo sullo sfondo, con quelli lavorativi e personali del protagonista, un tranquillo rappresentante di auto spinto dal suo capo a diventare suo complice in una truffa, oggetto di un’indagine della polizia. L’incontro con un uomo più anziano, che riporta alla memoria un passato dimenticato, e il grave incidente del figlio, con il quale aveva un rapporto conflittuale, lo fa ridestare da una vita vissuta sottotono.

La recensione: Sarà perchè siamo in un particolare momento della nostra storia, sarà forse perchè personalmente ho sempre sentito vicine certe tematiche, che ritengo Tutti sul tetto un libro che da parecchio da pensare. Il libro di Daniele Semplici mette in moto il cervello.

Ciò che, secondo il mio modesto parere, deve essere la prima cosa da dire riguardo quest'opera è che si legge da sola. E non sto scherzando. Le pagine del mio Kindle scorrevano così veloci che non appena l'ho finito avrei voluto farlo leggere a tutti quanti in spiaggia!

La storia è una storia che tocca tutti quanti, se non per gli avvenimenti certamente per le tematiche trattate. E' la storia di un padre di famiglia e dei valori che lo circondano durante questo nostro periodo di crisi del paese. Una crisi che sappiamo tutti quali corde e quali argomenti tratta. Il protagonista è una persona comune, un venditore di auto all'interno di una concessionaria d'auto. Tutto sembra procedere bene, con i soliti alti e bassi, finchè il capo non decide di fare quattro chiacchiere con lui per dirgli che “deve darsi una mossa perchè il mercato è in crisi”, che devo sforzarsi di più sul lavoro per incrementare la vendita delle auto già difficili da piazzare al giorno d'oggi.... La situazione non è delle più rosee quindi, specie quando alla tv salta fuori che i produttori di auto minacciano di spostare all'estero la manodopera, minacciando il posto di lavoro di numerosissimi operai che “salgono sul tetto” in segno di protesta. Le telefonate del capo diventano ogni giorno più pressanti e il protagonista non sa come comportarsi con i colleghi, ma una sera arriva un'inaspettato invito a casa sua, dove gli viene fatta una proposta indecente, una collaborazione non molto “alla luce del sole” che potrebbe salvare la sua situazione lavorativa ma anche trascinarlo in un baratro senza fine.

In un mondo come quello in cui viviamo, questo libro, mette il lettore di fronte a quella che forse è per noi oggi una delle più grandi paure: la perdita del lavoro. Molte persone sono senza lavoro e sono costrette ad arrangiarsi, ma anche chi ne ha uno deve tenerlo stretto. Cosa succederebbe se dall'oggi al domani le nostre entrate venissero minacciate e mettessero in pericolo il nostro sostentamento e quello della nostra famiglia come il protagonista del libro? Con uno stile semplice e per niente ricercato quindi alla portata di tutti, Semplici ci trascina nella vita di una persona che rischia di perdere tutto letteralmente, dall'amore per la moglie che sembra ormai stagnare nella routine quotidiana scandita dai pasti, all'amore per il figlio adolescente che mostra un empatico senso di vicinanza e ribellione verso tutti coloro che sono lì a protestare sul tetto della fabbrica.

Tutti sul tetto, che vanta una lunghezza discreta per essere un romanzo breve, riesce a concentrare la scorrevolezza di un racconto e la drammaticità dell'attualità all'interno delle sue pagine da subito, ciò permette una notevole catarsi con la storia da parte del lettore. Un racconto di qualcosa che tutti noi conosciamo, qualcosa di cui parliamo e viviamo costantemente nella vita di tutti i giorni, un problema che in maniere differenti tutti abbiamo affrontato, chi con più successo di altri. Ciò che rende però la storia credibile e vera è l'autenticità dei personaggi. Semplici riesce a trasmettere la freneticità del lavoro del protagonista e l'asfissiante ritorno ciclico delle telefonate del capo, la ripetitività della routine “stantia” di una casa dove vivono persone che si vogliono bene ma sembrano non volersi conoscere fino alla fine, il vorticoso procedere degli avvenimenti (anche spiacevoli) scanditi in qualche modo dall'ambiente circostante che cambia e si evolve insieme alla storia.Un libro che per quanto breve non tradisce il lettore, ma anzi, lo lascia con un senso di vuoto, quasi che quello che ha appena letto possa forse (e speriamo tutti di no) essere una visione del futuro, che purtroppo fa parte di noi.
Tutti sul tetto è anche un monito. E' un invito alla lotta e al non arrendersi mai nonostante le difficoltà della vita, perchè anche se tutto sembra difficile e brutto, se ci affidiamo al nostro cuore e alla nostra intelligenza non possiamo che uscirne vittoriosi, proprio come se anche noi fossimo saliti sul tetto e ci fossimo messi a gridare. Questo è il messaggio. Lottare per quello che siamo e vorremmo essere. Sempre.

Cloro che fossero interessati a leggersi il libro possono cliccare QUI.

I love zombie //Magazine di cultura non-morta

Buonasera a tutti cari lettori! Come procedono le vostre estati? Avete già fatto scorda dei libri che vi accompagneranno sotto l'ombrellone o in qualche località esotica? La mia è una lista pressoché infinita...

Il post di oggi è dedicato alla segnalazione di un  sito internet: I love zombie. Si tratta un sito a tematica horror con cui collaboro e che tratta l'argomento zombie. Un punto di ritrovo quindi per tutti gli appassionati del genere. All'interno del sito è possibile trovare recensioni di libri e film, articoli di vario genere che spaziano dalla cultura zombesca, alle tecniche di sopravvivenza a base di armi.
All'interno della sezione Recensioni è possibile leggere alcune delle recensioni che ho scritto e pubblicato anche su questo sito, vi invito quindi a farci un salto e rinfrescarvi la memoria.

Ma non è finita qua! I love zombie ha pure una pagina fb dove mettere mi piace!
Fatevi sotto ragazzi! C'è fa vederne delle belle!